Psicologo Pescara – Maurizio Micucci

Qualcosa su di me e l'attività svolta

Mi chiamo Maurizio Micucci, svolgo la libera professione di Psicologo a Pescara.

Da oltre 10 anni metto le mie competenze al servizio delle persone che seguo, sostenendole nel loro percorso di vita e di crescita personale. La mia missione è promuovere il benessere psicologico. Lavoro seguendo principalmente il modello psicodinamico applicato al singolo, adulto o adolescente, al sistema famigliare o alla coppia. Adotto questo approccio per esplorare i conflitti che ostacolano la realizzazione personale. Fin da giovane ero curioso e nutrivo la passione per l’ascolto, senza esserne consapevole. Poi crescendo ho scoperto che questa passione portava il nome di psicologia. La forte passione, unita al desiderio di comprenderla e di divulgarne i benefici, sono state alla base del mio percorso di crescita professionale come psicologo e psicoterapeuta e mi hanno motivato a formarmi costantemente per fornire strumenti e strategie efficaci e concrete a chi mi chiede un aiuto psicologico e psicoterapeutico.

Nel 2007 conseguo la laurea magistrale in Psicologia con votazione di 110 con lode. All’attività di libero professionista affianco collaborazioni scientifiche con docenti universitari e progetti nel campo della psicologia dell’emergenza. Proseguo con la Specializzazione in Psicologia Clinica presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Aquila e in quegli anni mi perfeziono seguendo corsi di alta formazione in Scienze Criminologiche e Politiche della Sicurezza, Tecniche di rilassamento, diagnosi e riabilitazione Neuropsicologica. Rimango Attivo nel campo della ricerca con alcune pubblicazioni e partecipazioni a sessioni poster a congressi nazionali.

Iscrizione all’Ordine degli Psicologi Abruzzo n.1537

Il Centro di Psicologia nel cuore di Pescara

Dove sarete ricevuti

centro psicologia pescara

Sarai ricevuto in un moderno e accogliente studio situato nel centro di Pescara.

Il Centro di Psicologia nasce dalla collaborazione di una rete di professionisti con l’intento di affrontare e gestire problematiche di carattere psicologico, medico, educativo e giuridico sulla base di un équipe multidisciplinare altamente qualificata, adatta a rispondere alle specifiche richieste di ogni singola persona.

Lo Studio predispone, laddove necessario, a consulenze esterne di medici di fiducia (generici e specialisti), nonché di colleghi psichiatri.

Ti ricordo anche  che la figura dello Psicologo si attiene strettamente alle normative del Codice Deontologico degli Psicologi. Egli opera quindi garantendo il segreto professionale, all’interno di un contesto protetto e sicuro, per la tutela della privacy dell’individuo.

Alcune testimonianze dei pazienti

Cosa dicono di Me

  • E' stato di di grande aiuto nel nostro percorso di coppia. Un terapeuta con grande capacità empatica di entrare in contatto e comunicare con i pazienti. A distanza di tempo i suoi consigli riescono ad essere sempre un punto di riferimento, per affrontare e superare i momenti più difficili.
    Marco Di Loreto Terapia di Coppia
  • Ottimo professionista e bellissima persona! Non ho dubbi è stata la scelta migliore per la mia crescita. Mi ha aiutato a superare il mio problema di dipendenza affettiva. Grazie doc
    Lucia Antonelli Psicoterapia Dipendenza Affettiva
  • Molto efficace come psicologo ne ho provati altri in passato ma lui è stato molto professionale, cordiale, gentile mi ha fatto sentire a mio agio ed ha risolto le mie ansie. Lo consiglio
    Rosa D'Incecco Psicoterapia Ansia